Scuola Italiana Sci: aggiornate le Regole di condotta sulle piste da sci per una stagione all’insegna della sicurezza

  AMSI – Scuola Italiana Sci, con l’inizio della stagione turistica invernale 2024-25, è lieta di annunciare l’aggiornamento delle Regole di condotta sulle piste da sci, che passano da 12 a 14 punti. Questo importante adeguamento, introdotto in conformità alla nuova normativa sulla sicurezza in pista, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’Associazione per garantire a sciatori e snowboarder un’esperienza sicura e consapevole, nel pieno rispetto delle regole. La sicurezza al centro della stagione invernale 2024-2025. Con l’avvio della stagione invernale e l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, la Scuola Italiana Sci rinnova il proprio impegno nella promozione del divertimento responsabile sulla neve. Questo obiettivo è perseguito grazie al supporto in pista di oltre 12.000 Professionisti della neve associati e dalle 400 Scuole Italiane Sci, che rappresentano un sigillo di qualità anche per quanto concerne l’educazione e la formazione didattica sugli sci e snowboard....

Fiumicino miglior aeroporto d’Europa anche per il 2024, Assessore Ghera: “Premiata la capacità di innovazione e sviluppo ambientale”

CAPTAIN RAJU, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>





L'aeroporto di Roma Fiumicino è il migliore d'Europa anche per il 2024, si tratta della sesta volta negli ultimi sette anni che riceve il prestigioso riconoscimento nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri. Il premio è stato assegnato nel corso dell’ ACI (Airport Council International) Europe svoltosi ad Istanbul. Lo scalo romano si è inoltre aggiudicato il "Digital Transformation Award", vedendo riconosciuto il suo impegno nella digitalizzazione e nella promozione dell'innovazione, per offrire un'esperienza aeroportuale dei viaggiatori di crescente qualità, oltre che per le politiche per lo sviluppo ambientale sostenibile.


“Il “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino è nuovamente il miglior aeroporto d’Europa, questo è un motivo di orgoglio per tutta la Regione Lazio - sono le parole dell’assessore ai Trasporti e Mobilità Fabrizio Ghera - Soprattutto perché ha ricevuto dei riconoscimenti speciali per lo sviluppo digitale e la sostenibilità ambientale, due cardini anche per le politiche della nostra politica di mobilità regionale. Continueremo a lavorare in sinergia per offrire ai viaggiatori un’esperienza sempre migliore”.

Commenti