21° Asian Film Festival: domani il Vietnam Day al Cinema Farnese di Roma

  L'ultima giornata a tema organizzata nell'ambito della XXIesima edizione dell'Asian Film Festival avrà luogo al Cinema Farnese ArtHouse di Roma martedì 16 aprile e sarà dedicata ad uno dei Paesi che, specialmente negli ultimi anni, ha dimostrato di possedere una grande produzione creativa nell'ambito della cinematografia contemporanea. Durante il Vietnam Day saranno infatti presentate tre nuove importanti produzioni che hanno già ottenuto consensi e riconoscimenti nel panorama internazionale. Le proiezioni partiranno alle ore 16:45 con una co-produzione vietnamita-taiwanese-malese, Oasis of now di Chia Chee Sum, un'opera ricca di spunti originali capace di raccontare le contraddizioni della modernità attraverso una dolente narrazione del quotidiano. Il secondo film, in programma alle ore 18:30 è Inside the yellow cocoon shell di Pham Thiên Ân, Vincitore della Camera d’or, miglior opera prima, al 76° Festival di Cannes. In sala è attesa la protagonista dell&#

Il nuovo superyacht X-treme 105 debutta al Cannes Yachting Festival 2022

 












X-treme 105 della Holterman Shipyard debutta al Cannes Yachting Festival 2022 (stand SYE246), un 32 metri davvero rivoluzionario che ha riscritto il regolamento dello yacht nelle sue dimensioni ed è diventato modello di lancio per la nuova gamma X-treme. Consegnata all'inizio di quest'estate ai suoi felicissimi proprietari, Lady Fleur ha indotto molti spettatori a interrompere tutto ciò che stavano facendo e a fissarli durante la sua prima stagione di crociera. Quel gommone di 11 metri è davvero appena uscito da uno yacht di 33 metri? E come mai ora ha una piscina sul ponte di poppa che non c'era fino a pochi minuti fa?



Lady Fleur ha un molo che funge anche da piscina, la prima di tante straordinarie richieste fatte dai suoi armatori a Robbert Holterman che gestisce il cantiere navale di famiglia che porta il suo nome. Un marchio affermato nella fascia alta del mercato dei classici yacht a motore olandese fino a 60 piedi. La Holterman Shipyard non ha azionisti esterni e le sue solide basi finanziarie hanno permesso al cantiere di sfidare il mercato in modo spettacolare.



“Gli armatori hanno molta esperienza con le barche veloci e volevano passare a uno yacht estremamente confortevole e rilassato”, spiega Holterman. “La loro filosofia ruotava attorno a tre questioni chiave: maggiore sicurezza, godimento senza problemi del tempo trascorso a bordo e un design radicale che sfruttasse al meglio gli spazi. Quest'ultima richiesta e le sue implicazioni ci hanno condotto in un viaggio che ha sostanzialmente strappato il regolamento per barche di queste dimensioni”.





L'uso generoso del vetro nel profilo esterno assicura che l'interno di Lady Fleur sia inondato di luce naturale. L'apertura scorrevole delle porte del ponte di poppa accentua l'atmosfera ariosa di questa casa sull'acqua, con tutto il volume di un baglio di otto metri che fa sentire Lady Fleur più simile a una barca di 40 metri all'interno. I suoi interni sobri e contemporanei provengono dalle tavole di Trimm design ed è piacevolmente rifinito in noce americano con molta pelle sul bar e sulla cucina, accenti in pietra ispirati al mondo naturale e soffitti in tessuto. L'illuminazione discreta e i toni caldi conferiscono al Lady Fleur l'atmosfera calda e familiare che i proprietari desideravano.



Commenti