Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

Robbie Williams, il tour europeo arriva in Italia con l'unica tappa a Bologna

 













Arriva finalmente anche in Italia il tour di Robbie Williams che celebra i suoi incredibili 25 anni di carriera solista. Le nuove date del Tour 2023, che porteranno i suoi spettacolari show in Europa, prenderanno il via proprio dallo show di Bologna del 20 gennaio, per poi arrivare nelle maggiori città di tutto il continente come Parigi, Amsterdam, Berlino e Barcellona. Il tour nelle arene sarà una grande celebrazione della carriera di Robbie, dopo l'uscita all'inizio di questo mese dell'album XXV, che contiene molti dei suoi più grandi successi e dei brani preferiti dai fan.


All'inizio di settembre, nella prima settimana di uscita del nuovo album Robbie ha scalato la vetta delle classifiche UK. Uno straordinario risultato, che gli ha permesso di battere il record come artista solista con il maggior numero di album in prima posizione nel Regno Unito. In Italia, l'album ha debuttato in 13° posizione della classifica FIMI/GFK degli album più venduti, e alla 3° dei vinili.


Il singolo “Lost” ha raggiunto la Top30 dell'airplay radiofonico italiano. Già nel 2019 aveva eguagliato il record detenuto da Elvis Presley, quando si è aggiudicato il primo posto con il suo album “The Christmas Present”. Soltanto i Beatles con 15 album hanno raggiunto più volte di Robbie la prima posizione nelle classifiche del Regno Unito. Tra i lavori da solista e i dischi pubblicati con i Take That, il numero di dischi complessivi che hanno raggiunto la prima posizione in classifica nel Regno Unito, è ora pari a 19. Un traguardo che lo posiziona dopo Paul McCartney tra i primi due artisti ad aver raggiunto il maggior numero di prime posizioni nella storia di tutti i tempi.


Il calendario del XXV Tour 2023:


20 gennaio - Unipol Arena, Bologna

23 gennaio - Hallenstadion, Zurigo

26 gennaio - Sportpaleis, Anversa

28 gennaio - Ziggo Dome, Amsterdam

29 gennaio - Ziggo Dome, Amsterdam

1° febbraio - Barclays Arena, Amburgo

5 febbraio - Lanxess Arena, Colonia

15 febbraio - Festhalle, Francoforte

20 febbraio - Mercedes-Benz Arena, Berlino

26 febbraio - Jyske Bank Boxen, Herning

27 febbraio - Royal Arena, Copenaghen

1 marzo - Avicii Arena, Stoccolma

5 marzo - Arena Nokia, Tampere

9 marzo - Arena Riga

10 marzo - Arena Zalgirio, Kaunas

12 marzo - Tauron Arena, Cracovia

14 marzo - Arena di Budapest

17 marzo - Stadthalle, Vienna

20 marzo - Accor Arena, Parigi

24 marzo - Palau Sant Jordi, Barcellona

27 marzo - Altice Arena, Lisbona

24 giugno - Telenor Arena, Oslo


I biglietti saranno disponibili in anteprima tramite una prevendita esclusiva sullo store ufficiale di Robbie Williams, da mercoledì 28 settembre dalle 10.00.

Vendita generale dalle 10.00 di venerdì 30 settembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

I pacchetti ufficiali, che includono l'ingresso prioritario e biglietti riservati per tutte le date, sono disponibili su eventtravel.com.



Radio Deejay è la radio ufficiale della data italiana.


Commenti