Grande attesa per la data d'uscita di "Calamite" e del videoclip: Federica Pento non lascia nulla al caso

L'attesa per il lancio di "Calamite" è palpabile, e l'entusiasmo cresce man mano che si avvicina il momento. Federica Pento non solo regalerà un brano avvincente, ma arricchirà l'esperienza con un videoclip che promette di essere un capolavoro visivo. Il brano "Calamite" promette di essere un viaggio emozionale attraverso anima e sentimenti, con una profondità che colpisce nel cuore degli ascoltatori. L'artista non lascia nulla al caso per garantire che questa nuova produzione sia indimenticabile. Ma non è solo l'Italia ad attendere con ansia il suo debutto; il singolo, previsto per marzo, sarà lanciato anche in altri paesi del mondo, espandendo così l'influenza di Federica Pento a livello internazionale. A contribuire al successo di "Calamite" è la collaborazione con un talentuoso autore e musicista, Elio Depasquale. Figlio d'arte, laureato in pianoforte jazz e composizione pop-rock, De Pasquale è un polistrumentista e produtto

I Guns N' Roses annunciano il nuovo tour mondiale con l'unica tappa italiana al Circo Massimo

 



I Guns N' Roses hanno annunciato oggi l’unica imperdibile data italiana del tour mondiale l’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma. La band torna nel nostro paese dopo l’ultima indimenticabile show allo Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’esaltante appuntamento a Firenze Rocks nell'estate del 2018, in qualità di headliner della seconda giornata del festival a cui seguì un’apparizione a sorpresa il giorno seguente durante il concerto dei Foo Fighters, con un'inedita performance sulle note di It's so easy, divenuta immediatamente virale sul web in tutto il mondo. Il gruppo è formato da: Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera).


Il celebre video musicale di “November Rain” ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni, elevandosi a “uno dei video rock più visti di tutti i tempi”. L'anno scorso hanno pubblicato il cofanetto Use Your Illusion I & II Super Deluxe Edition. I Guns N' Roses sono ancora oggi il gruppo rock americano più dinamico, famoso, e decisivo della storia. Incluso nella cultura popolare, il loro storico album di punta del 1987, Appetite For Destruction, si distingue come l'album di debutto statunitense più venduto di sempre e l'11° album statunitense più venduto di tutti i tempi, mentre il loro Not In This Lifetime... Tour (2016-2019) si è classificato come il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.


Nel 1991, i Guns N' Roses hanno sconvolto il mondo con i due dischi Use Your Illusion I e Use Your Illusion II, vincitori di 7 dischi di platino, che hanno debuttato ai primi due posti della Billboard 200. Con un totale di 100 milioni di copie vendute finora, il loro catalogo comprende anche G N' R Lies (5x-platino), The Spaghetti Incident? (platino), Greatest Hits (5x-platino) e Chinese Democracy (platino). Inoltre, sono una delle rock band più ascoltate al mondo, con una media di 24 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Dopo la reunion del secolo, sono stati headliner al Coachella e hanno venduto oltre 5 milioni di biglietti per il Not In This Lifetime...Tour. Ad ogni modo, i Guns N' Roses non si fermano mai, con altri tour all'orizzonte nel 2023 e altre sorprese: il “Nightrain” continua a girare a tutta velocità.


I membri del fan club potranno accedere alla Nightrain Presale della band a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 22 febbraio. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 23 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti si aprirà a partire da venerdì 24 febbraio alle ore 10:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.



DATE DEL TOUR MONDIALE 2023


Mon Jun 05 – Tel Aviv, Israel – Park Hayarkon
Fri Jun 09 – Madrid, Spain – Civitas Metropolitan Stadium
Mon Jun 12 – Vigo, Spain – Estadio Abanca Balaídos
Thu Jun 15 – Dessel, Belgium – Grasspop Metal Meeting
Sat Jun 17 – Copenhagen, Denmark – Copenhell
Wed Jun 21 – Oslo, Norway – Tons of Rock
Tue Jun 27 – Glasgow, UK – Bellahouston Park
Fri Jun 30 – London, UK – BST Hyde Park
Mon Jul 03 – Frankfurt, Germany – Deutsch Bank Park
Wed Jul 05 – Bern, Switzerland – BERNEXPO
Sat Jul 08 – Rome, Italy – Circo Massimo
Tue Jul 11 – Landgraaf, Netherlands – Megaland
Thu Jul 13 – Paris, France – La Defense
Sun Jul 16 – Bucharest, Romania – National Arena
Wed Jul 19 – Budapest, Hungary – Puskás Arena
Sat Jul 22 – Athens, Greece – Olympic Stadium
Sat Aug 05 – Moncton, NB – Medavie Blue Cross Stadium
Tue Aug 08 – Montreal, QC – Parc Jean Drapeau
Fri Aug 11 – Hershey, PA – Hersheypark Stadium
Tue Aug 15 – East Rutherford, NJ – MetLife Stadium
Mon Aug 21 – Boston, MA – Fenway Park
Thu Aug 24 – Chicago, IL – Wrigley Field
Sat Aug 26 – Nashville, TN – GEODIS Park
Tue Aug 29 – Charlotte, NC – Spectrum Center
Fri Sep 01 – Saratoga Springs, NY – Saratoga Performing Arts Center
Sun Sep 03 – Toronto, ON – Rogers Centre
Wed Sep 06 – Lexington, KY – Rupp Arena
Sat Sep 09 – St. Louis, MO – Busch Stadium
Tue Sep 12 – Knoxville, TN – Thompson-Boling Arena
Fri Sep 15 – Hollywood, FL – Hard Rock Live
Wed Sep 20 – Biloxi, MS – Mississippi Coast Coliseum
Sat Sep 23 – Kansas City, MO – Kauffman Stadium
Tue Sep 26 – San Antonio, TX – Alamodome
Thu Sep 28 – Houston, TX – Minute Maid Park
Sun Oct 01 – San Diego, CA – Snapdragon Stadium
Sun Oct 08 – Sacramento, CA – Aftershock Festival
Wed Oct 11 – Phoenix, AZ – Chase Field
Mon Oct 16 – Vancouver, BC – BC Place



Commenti