Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

A Sanremo RDS Summer Festival regala due serate indimenticabili

 


RDS 100% Grandi Successi fa centro a Sanremo con la quinta tappa di RDS Summer Festival. Con la conduzione del duo radiofonico Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi che anima tutti i giorni la fascia pomeridiana dalle 15 alle 19, il palco della città sanremese è stato il teatro di due giorni di live, intrattenimento e sonorità eclettiche dal gusto internazionale. Le migliaia di persone presenti nelle due serate hanno potuto festeggiare i 45 anni dell’emittente radiofonica con un programma tutto da vivere e assaporare in ogni sua nota.



La festa è cominciata venerdì 28 luglio presso il Piazzale Carlo Dapporto dove è stato allestito un villaggio di puro divertimento. Grazie ai talent e ai performer di RDS che hanno coinvolto il pubblico con le loro esibizioni, Sanremo si conferma la città della canzone per eccellenza. Complice la vicinanza del mare che regala uno scenario bellissimo, gli artisti italiani e stranieri hanno cavalcato il palco con straordinarie performance live confermando così le aspettative dei presenti. Due serate in cui la città sanremese ha vissuto un connubio di musica e divertimento.



Ad aprire la tappa ligure venerdì sera sono state le voci e la musica di Cioffi, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sethu che hanno trascinato il pubblico con la loro energia e la loro vitalità. Sul palco anche il sound internazionale di Sophie and the Giants che con il suo indie pop dalle note elettrizzanti ha dato vita ad un live tutto da danzare con le hit più amate del momento.



Ma la musica non finisce qui. Sabato 29 luglio Aaron, Ana Mena, Francesca Michielin e gIANMARIA hanno celebrato l’estate con le loro esibizioni e la loro carica. Una serata esplosiva di inedite emozioni tra pubblico e artisti presenti sul palco.



A Samara Tramontana e Luca Campolunghi, i giovani speaker di RDS Next - la social web radio fatta dalla GENZ per la GENZ – il compito di presentare i live dei talenti emergenti che, grazie al progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!”, hanno avuto l’opportunità di cavalcare il palco ed esibirsi davanti a un pubblico d’eccezione.



L’RDS Summer Festival riprende l’8 e 9 settembre a Marina di Pietrasanta con l’ultima tappa del tour. Si ringraziano le aziende partner a bordo del progetto: Avon, Bancomat, Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Fanta, Activia, Galbani, I Love Poke, Poste Italiane, Vidal.


Per informazioni: www.rds.it, www.rdssummerfestival.it.


Commenti