Madonna: The Celebration Tour in Italia il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano

  Oggi, Madonna ha annunciato il nuovo tour mondiale The Celebration Tour , in un iconico video virale che strizza l'occhio al suo rivoluzionario film Truth or Dare . Il video ( https://youtu.be/FBUpN99s1Hg ) presenta nomi importanti come Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre e culmina con Amy Schumer sfidando la superstar globale ad andare in tournée ed eseguire i suoi quattro decenni di mega successi. Madonna, l'artista femminile solista che ha venduto più biglietti in tutto il mondo, accetta la sfida annunciando “The Celebration Tour”, che metterà in luce il suo impareggiabile repertorio degli ultimi 40 anni. Dopo otto anni di assenza, torna il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano , per elettrizzare il proprio pubblico con uno spettacolo indimenticabile. Prodotto da Live Nation, il tour globale di 35 città prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver, B

Cento anni dalla nascita di Peter Kolosimo, precursore dell’Archeologia Misteriosa

 



 










Quest’anno ricorre il centenario anniversario dalla nascita di Peter Kolosimo, pseudonimo di Pier Domenico Colosimo (Modena, 15 dicembre 1922 – Milano, 23 marzo  1984), noto scrittore e giornalista, Premio Bancarella 1969, che è stato il principale divulgatore della cosiddetta “archeologia spaziale” in Italia, soprattutto tra gli anni ’60 e ’70.


Uno scorcio della sala conferenza al salone del libro di Torino 


 L’Archeologia Spaziale, teorizza l’interazione tra extraterrestri ed esseri umani in tempi remoti, e l’esistenza, sempre in epoche lontanissime, di Atlantide e Mu, continenti distrutti da immani catastrofi dopo che le loro civiltà avevano raggiunto uno sviluppo tecnologico avanzato.


Locandina della conferenza al salone del libro


Pur non essendo e non considerandosi un ufologo, sui “dischi volanti” Kolosimo scrisse non pochi articoli e diversi capitoli contenuti in vari suoi libri, mantenendo paradossalmente un atteggiamento scettico su molti avvistamenti e soprattutto su coloro (i “contattisti”) che dicevano di essere in contatto con i loro piloti.


Cover del libro Cisu-Kolosimo


Per ricordarne la figura il Centro Italiano Studi Ufologici (CISU), dal 19 al 23 maggio u.s., ha allestito uno stand presso il Salone Internazionale di Torino e tenuto una conferenza in collaborazione col MUFANT  (Museo del Fantastico) dal titolo:  “Extraterrestri e UFO tra cultura e controcultura: dischi volanti e spazio, da Dino Buzzati a Peter Kolosimo”Contemporaneamente alla conferenza il CISU ha anche presentato una antologia di scritti ufologici di Kolosimo, pubblicati in un volume edito  dalle Ediz. UPIAR (braccio editoriale del CISU) dal titolo: “UFO: Operazione Terra”.  A presenziare l’evento anche la moglie di Peter kolosimo, Caterina.



di Antonio Rampulla


Autore: Antonio Rampulla, nato a Catania nel 1965, lavora in una pubblica amministrazione. Appassionatosi sin da giovanissimo alle tematiche dell'insolito e del mistero, cosiddette "di confine", da oltre quarant'anni si occupa di uno dei piu' controversi e affascinanti misteri del nostro tempo: quello dei cosiddetti UFO (acronimo di origine militare, che sta per Unidentified Flying Objects, tradotto letteralmente: Oggetti Volanti non Identificati). Attualmente è Socio e Coordinatore per la regione Sicilia del Centro Italiano Studi Ufologici [CISU], una delle due principali organizzazioni civili del nostro paese [1] [2] [3],  e da molti anni si occupa di raccogliere, catalogare e approfondire la casistica ufologica siciliana, il cui relativo catalogo regionale informatizzato contiene i record di oltre 4000 segnalazioni dal 1900 ad oggi.

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Centro_italiano_studi_ufologici

[2] http://www.cisu.org/

[3] https://ufo.it/

 


Commenti