Comune di Rimini. Inaugurata la mostra “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” con alcuni costumi da Oscar del film “Il Casanova”

  Inaugurata questa mattina la nuova mostra al Palazzo del Fulgor di Rimini “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” che espone 27 disegni del Maestro risalenti agli anni Settanta appartenuti ad uno tra i più apprezzati e premiati costumisti e scenografi del cinema italiano, Danilo Donati. Tra i tanti riconoscimenti, vincitore di un premio Oscar per i costumi del film Il Casanova di Federico Fellini. Oltre ai disegni sono in esposizione temporanea alcuni di quei costumi da Oscar firmati da Donati, tra cui quelli del Doge e di una dama nella sequenza di apertura del Carnevale veneziano, il mantello nero di Casanova, di cui quest'anno ricorrono i 300 anni della nascita, la giubba da ufficiale dell'esercito di Henriette, la sola donna di cui il seduttore si innamorò. Continua così l’attività temporanea del Fellini Museum, che alterna, all’interno dei propri spazi, esposizioni fotografiche, come quella dedicata a Marcello Mastroianni - visitabile fino al 2...

Max Nardari presenta in anteprima "Meglio fare 100 cose bene che una male. Come diventare un creativo multifunzionale"

 



Stasera alle ore 19.00 presso il Caffè Letterario di Roma, la prima presentazione ufficiale di "Meglio fare 100 cose bene che una male. Come diventare un creativo multifunzionale", il nuovo libro motivazionale e autobiografico sulla creatività a 360 gradi di Max Nardari. Il libro si pregia di avere le prefazioni del più importante mental coach italiano Roberto Re e della grande Daniela Poggi che interverrà anche durante la serata. Un‘occasione imperdibile per condividere questa nuova esperienza artistica del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. 

Commenti