Incontro sugli UFO/UAP al Parlamento Europeo: un italiano tra i relatori

  Domani 20 marzo si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, un briefing rivolto agli europarlamentari sul problema degli UAP(Unidentified Anomalous Phenomena). Ad organizzare l’evento è stato l'eurodeputato portoghese Francisco Guerreiro, del gruppo dei Verdi (Verts/ALE), che il 31 gennaio 2024 aveva già presentato un’interrogazione per chiedere come mai, nell’ambito nel nuovo programma spaziale europeo, non si tenesse conto dell’analisi delle osservazioni di  UAP ai fini della sicurezza e sorveglianza legata alle missioni spaziali. Promotore dell’incontro è stato il gruppo ufologico olandese UAP Coalitie Netherland, di recente costituzione, che si sta adoperando per attivare anche in Europa meccanismi di analisi e studio sugli UAP sul modello di quelli esistenti negli Stati Uniti. Dal 2019, infatti, l’amministrazione americana ha ripreso ad occuparsi ufficialmente di UFO/UAP tanto da costituire nel 2022 presso il Dipartimento della Difesa una commissione di studio, la

Anthea Comellini è la nuova astronauta italiana dell'ESA


L'italiana Anthea Comellini è stata nominata astronauta di riserva dell'ESA - European Space Agency.

La selezione è avvenuta su oltre 22.500 candidati, in risposta alla richiesta dell'ESA di nuovi astronauti per le missioni verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Inizierà un corso di formazione base della durata di 12 mesi, presso l'European Astronaut Centre (EAC) dell'ESA, nella primavera del 2023.

Commenti