21° Asian Film Festival: domani il Vietnam Day al Cinema Farnese di Roma

  L'ultima giornata a tema organizzata nell'ambito della XXIesima edizione dell'Asian Film Festival avrà luogo al Cinema Farnese ArtHouse di Roma martedì 16 aprile e sarà dedicata ad uno dei Paesi che, specialmente negli ultimi anni, ha dimostrato di possedere una grande produzione creativa nell'ambito della cinematografia contemporanea. Durante il Vietnam Day saranno infatti presentate tre nuove importanti produzioni che hanno già ottenuto consensi e riconoscimenti nel panorama internazionale. Le proiezioni partiranno alle ore 16:45 con una co-produzione vietnamita-taiwanese-malese, Oasis of now di Chia Chee Sum, un'opera ricca di spunti originali capace di raccontare le contraddizioni della modernità attraverso una dolente narrazione del quotidiano. Il secondo film, in programma alle ore 18:30 è Inside the yellow cocoon shell di Pham Thiên Ân, Vincitore della Camera d’or, miglior opera prima, al 76° Festival di Cannes. In sala è attesa la protagonista dell&#

Da luglio in onda su Explorer HD Channel il format Arte1: Paolo Virzì, Giancarlo Giannini, Lina Wertmuller e tanti altri si raccontano


 












A partire da luglio, 1^TV in doppia puntata ogni sabato (13:00/21:00/05:00) con replica il lunedì (12:00/20:00/04:00) è disponibile su Explorer HD Channel (canale 176 Sky) il format Arte1, una raccolta di interviste realizzate con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura italiana, da Band, rete televisiva brasiliana nata con il nome Rede Bandeirantes. Fondata nel 1967 da João Saad, a San Paolo, nel 1972 divenne il primo canale brasiliano a colori, seguito da TV Tupi nel 1974 e da Globo nel 1975, e alla fine degli anni settanta si trasformò in una rete a livello nazionale. Attualmente è tra i canali più seguiti del Sudamerica e con Explorer HD è stato firmato un importante accordo che prevede la concessione di documentari e altri progetti audiovisivi.




Nella prima fase si potranno vedere puntate dedicate a personaggi italiani come Roberto Bolle, Claudia Cardinale, Liliana Cavani, Giancarlo Giannini, gli architetti e designer Alessandro e Francesco Mendini, Ornella Muti, Michelangelo Pistoletto, l’architetto e urbanista Carlo Ratti, Oliviero Toscani, Paolo Virzi’, Lina Wertmuller, Paolo e Vittorio Taviani, che raccontano in una riflessione intima i loro progetti, gli inizi e le fonti di ispirazione del proprio percorso professionale. Nelle prossime settimane saranno invece visibili contenuti dedicati a personaggi internazionali come il pluripremiato architetto Daniel Libeskind, l’artista bulgaro Christo Javasev (conosciuto come Christo), gli innovatori Dias & Riedweg (il brasiliano Mauricio Dias e lo svizzero Walter Riedweg), Marcelo Bratke, uno dei più importanti pianisti brasiliani, l’architetto, critico e designer inglese Joseph Grima, l’attore brasiliano Elias Andreato, l’artista francese Xavier Veilhan, il pittore nippo-brasiliano Manabu Mabe, e Jorge Mori, artista e pittore brasiliano.




Explorer HD Channel, il nuovo canale, visibile su SKY canale 176 interamente dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell'Italia, ma anche di realtà internazionali, presenta un palinsesto ricco, adatto ad un vasto pubblico grazie alla qualità delle proprie proposte, il tutto con un linguaggio adeguato alla società attuale. I programmi di approfondimento artistici e culturali sono realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore. Dalle docu-serie ai docu-reality passando per l'entertainment, il factual, la fiction, gli scripted e i documentari, le produzioni riguarderanno sia temi poco conosciuti che attuali, trattati in maniera originale.


Commenti