Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

Lorenzo Jovanotti porta su RaiPlay il racconto della festa più lunga dell’estate

 
















Una festa colorata, ricca di musica, energia, leggerezza e tanta voglia di condividere dei momenti bellissimi, saltando e cantando tra bagni in mare e balli sulla sabbia. Lorenzo Jovanotti sta portando nelle più belle spiagge italiane, da Nord a Sud, il “Jova Beach Party”, riscuotendo ovunque un immenso successo e contemporaneamente è tornato in esclusiva su RaiPlay con “L’estate adesso-Jova beach Play”, che racconta in undici puntate da quindici minuti ciascuna il meglio del backstage del mega concerto, attraverso i punti di vista privilegiati degli ospiti che in ogni tappa lo accompagneranno.


Il docubeach di RaiPlay è partito da Lignano Sabbiadoro, città da cui ha preso il via la seconda edizione della festa più lunga dell’estate, con Jovanotti che ha duettato con artisti quali Max Pezzali, Salmo e Gianni Morandi. Narratore d’eccezione per la prima tappa è stato Sammy Basso.


Nel secondo episodio rivivremo invece i due giorni di Marina di Ravenna, che hanno visto ospiti Mirko Casadei, Fedez, Tananai, Nek, Johnson Righeira, Moreno Conficconi, Gianni Morandi.




Ogni venerdì sarà disponibile un nuovo episodio e a completare la serie sarà una puntata speciale in cui lo stesso Lorenzo ripercorrerà le emozioni e i ricordi dell’intero viaggio.


di Francesca Monti


Commenti