Incontro sugli UFO/UAP al Parlamento Europeo: un italiano tra i relatori

  Domani 20 marzo si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, un briefing rivolto agli europarlamentari sul problema degli UAP(Unidentified Anomalous Phenomena). Ad organizzare l’evento è stato l'eurodeputato portoghese Francisco Guerreiro, del gruppo dei Verdi (Verts/ALE), che il 31 gennaio 2024 aveva già presentato un’interrogazione per chiedere come mai, nell’ambito nel nuovo programma spaziale europeo, non si tenesse conto dell’analisi delle osservazioni di  UAP ai fini della sicurezza e sorveglianza legata alle missioni spaziali. Promotore dell’incontro è stato il gruppo ufologico olandese UAP Coalitie Netherland, di recente costituzione, che si sta adoperando per attivare anche in Europa meccanismi di analisi e studio sugli UAP sul modello di quelli esistenti negli Stati Uniti. Dal 2019, infatti, l’amministrazione americana ha ripreso ad occuparsi ufficialmente di UFO/UAP tanto da costituire nel 2022 presso il Dipartimento della Difesa una commissione di studio, la

Lorenzo Jovanotti porta su RaiPlay il racconto della festa più lunga dell’estate

 
















Una festa colorata, ricca di musica, energia, leggerezza e tanta voglia di condividere dei momenti bellissimi, saltando e cantando tra bagni in mare e balli sulla sabbia. Lorenzo Jovanotti sta portando nelle più belle spiagge italiane, da Nord a Sud, il “Jova Beach Party”, riscuotendo ovunque un immenso successo e contemporaneamente è tornato in esclusiva su RaiPlay con “L’estate adesso-Jova beach Play”, che racconta in undici puntate da quindici minuti ciascuna il meglio del backstage del mega concerto, attraverso i punti di vista privilegiati degli ospiti che in ogni tappa lo accompagneranno.


Il docubeach di RaiPlay è partito da Lignano Sabbiadoro, città da cui ha preso il via la seconda edizione della festa più lunga dell’estate, con Jovanotti che ha duettato con artisti quali Max Pezzali, Salmo e Gianni Morandi. Narratore d’eccezione per la prima tappa è stato Sammy Basso.


Nel secondo episodio rivivremo invece i due giorni di Marina di Ravenna, che hanno visto ospiti Mirko Casadei, Fedez, Tananai, Nek, Johnson Righeira, Moreno Conficconi, Gianni Morandi.




Ogni venerdì sarà disponibile un nuovo episodio e a completare la serie sarà una puntata speciale in cui lo stesso Lorenzo ripercorrerà le emozioni e i ricordi dell’intero viaggio.


di Francesca Monti


Commenti