Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

Grande attesa per la data d'uscita di "Calamite" e del videoclip: Federica Pento non lascia nulla al caso








L'attesa per il lancio di "Calamite" è palpabile, e l'entusiasmo cresce man mano che si avvicina il momento. Federica Pento non solo regalerà un brano avvincente, ma arricchirà l'esperienza con un videoclip che promette di essere un capolavoro visivo.

Il brano "Calamite" promette di essere un viaggio emozionale attraverso anima e sentimenti, con una profondità che colpisce nel cuore degli ascoltatori.

L'artista non lascia nulla al caso per garantire che questa nuova produzione sia indimenticabile. Ma non è solo l'Italia ad attendere con ansia il suo debutto; il singolo, previsto per marzo, sarà lanciato anche in altri paesi del mondo, espandendo così l'influenza di Federica Pento a livello internazionale.

A contribuire al successo di "Calamite" è la collaborazione con un talentuoso autore e musicista, Elio Depasquale. Figlio d'arte, laureato in pianoforte jazz e composizione pop-rock, De Pasquale è un polistrumentista e produttore di grande esperienza che ha lavorato con tantissimi protagonisti della scena musicale, fra i quali Morgan, Teddy Reno, Sergio Cammariere e Malika Ayane.
Il suo studio di registrazione a Pescara, la "Rec&Play", è un punto di riferimento nel settore, e la sua presenza nella creazione di questo brano promette una qualità musicale eccezionale.






Il videoclip, parte integrante di questa opera d'arte musicale, è attualmente in fase di ultimazione e si prospetta coinvolgente e suggestivo. La protagonista di questo visivo spettacolare è Asia Maria Di Pietrantonio, una ballerina di straordinario talento. Con una formazione che integra la danza classica e contemporanea, Asia ha attraversato un percorso teorico e pratico all'accademia ACTS / école supérieure de danse contemporaine. Diplomata anche come insegnante di danza contemporanea con la Compagnia Barbarossa Danza di Firenze, la sua presenza nel videoclip promette di portare un elemento di grazia e potenza visiva alla storia musicale di Federica Pento.


Commenti