Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

Grande attesa per la data d'uscita di "Calamite" e del videoclip: Federica Pento non lascia nulla al caso








L'attesa per il lancio di "Calamite" è palpabile, e l'entusiasmo cresce man mano che si avvicina il momento. Federica Pento non solo regalerà un brano avvincente, ma arricchirà l'esperienza con un videoclip che promette di essere un capolavoro visivo.

Il brano "Calamite" promette di essere un viaggio emozionale attraverso anima e sentimenti, con una profondità che colpisce nel cuore degli ascoltatori.

L'artista non lascia nulla al caso per garantire che questa nuova produzione sia indimenticabile. Ma non è solo l'Italia ad attendere con ansia il suo debutto; il singolo, previsto per marzo, sarà lanciato anche in altri paesi del mondo, espandendo così l'influenza di Federica Pento a livello internazionale.

A contribuire al successo di "Calamite" è la collaborazione con un talentuoso autore e musicista, Elio Depasquale. Figlio d'arte, laureato in pianoforte jazz e composizione pop-rock, De Pasquale è un polistrumentista e produttore di grande esperienza che ha lavorato con tantissimi protagonisti della scena musicale, fra i quali Morgan, Teddy Reno, Sergio Cammariere e Malika Ayane.
Il suo studio di registrazione a Pescara, la "Rec&Play", è un punto di riferimento nel settore, e la sua presenza nella creazione di questo brano promette una qualità musicale eccezionale.






Il videoclip, parte integrante di questa opera d'arte musicale, è attualmente in fase di ultimazione e si prospetta coinvolgente e suggestivo. La protagonista di questo visivo spettacolare è Asia Maria Di Pietrantonio, una ballerina di straordinario talento. Con una formazione che integra la danza classica e contemporanea, Asia ha attraversato un percorso teorico e pratico all'accademia ACTS / école supérieure de danse contemporaine. Diplomata anche come insegnante di danza contemporanea con la Compagnia Barbarossa Danza di Firenze, la sua presenza nel videoclip promette di portare un elemento di grazia e potenza visiva alla storia musicale di Federica Pento.


Commenti