Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

Fino a metà maggio call open per la seconda edizione del Travel Tales Award







Starring, con Photographers.it, Viaggio Fotografico, Il Fotografo, la Otto Gallery di Roma, il Colorno Photo Life Festival, Isp – Cities e Noc Sensei, propone la seconda edizione di Travel Tales Award, un'iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla fotografia di viaggio. Sono già più di mille le foto pubblicate su Instagram con l’hashtag #tta2022, e tra le migliori il comitato scientifico selezionerà una ventina di immagini riprese ed evidenziate sul nuovo canale IG e pubblicate nella sezione dedicata “Travel World Pics” del sito www.viaggiofotografico.it.




La prima edizione nel 2021 si è chiusa con oltre 200 storie di viaggio raccontate dagli autori che si sono iscritti, selezionate poi dal comitato scientifico per arrivare alle 50 storie finaliste pubblicate. Abbiamo ricevuto racconti di viaggio da sei continenti: Antartide compreso! Foto e parole per raccontare le più entusiasmanti esperienze di viaggio realizzate dagli autori. Storie di viaggio ma anche di viaggiatori.





Progetti seriali, non singole foto per la prima edizione, con un livello qualitativo alto e storie selezionate e premiate di grande impatto, che potete ammirare nella sezione dedicata al 2021 https://traveltalesaward.com/2021edition/. Quest’anno invece avremo anche una sezione di foto singole selezionate da Instagram tra quelli che pubblicheranno immagini su IG con l’hashtag #TTA2022.


Il Calendario


  • 7 Febbraio apertura iscrizioni all'Award.

  • 16 Maggio chiusura iscrizioni all'Award.

  • 15 Giugno pubblicazione finalisti con relative gratificazioni.

  • 26 Agosto Reggia di Colorno - Opening Mostra collettiva e presentazione Libro Travel Tales II al Colorno Photo Life.

  • 1 Ottobre Roma - Cerimonia di premiazione e mostra da OTTO Rooms & Gallery.






Commenti