Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

Fino a metà maggio call open per la seconda edizione del Travel Tales Award







Starring, con Photographers.it, Viaggio Fotografico, Il Fotografo, la Otto Gallery di Roma, il Colorno Photo Life Festival, Isp – Cities e Noc Sensei, propone la seconda edizione di Travel Tales Award, un'iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla fotografia di viaggio. Sono già più di mille le foto pubblicate su Instagram con l’hashtag #tta2022, e tra le migliori il comitato scientifico selezionerà una ventina di immagini riprese ed evidenziate sul nuovo canale IG e pubblicate nella sezione dedicata “Travel World Pics” del sito www.viaggiofotografico.it.




La prima edizione nel 2021 si è chiusa con oltre 200 storie di viaggio raccontate dagli autori che si sono iscritti, selezionate poi dal comitato scientifico per arrivare alle 50 storie finaliste pubblicate. Abbiamo ricevuto racconti di viaggio da sei continenti: Antartide compreso! Foto e parole per raccontare le più entusiasmanti esperienze di viaggio realizzate dagli autori. Storie di viaggio ma anche di viaggiatori.





Progetti seriali, non singole foto per la prima edizione, con un livello qualitativo alto e storie selezionate e premiate di grande impatto, che potete ammirare nella sezione dedicata al 2021 https://traveltalesaward.com/2021edition/. Quest’anno invece avremo anche una sezione di foto singole selezionate da Instagram tra quelli che pubblicheranno immagini su IG con l’hashtag #TTA2022.


Il Calendario


  • 7 Febbraio apertura iscrizioni all'Award.

  • 16 Maggio chiusura iscrizioni all'Award.

  • 15 Giugno pubblicazione finalisti con relative gratificazioni.

  • 26 Agosto Reggia di Colorno - Opening Mostra collettiva e presentazione Libro Travel Tales II al Colorno Photo Life.

  • 1 Ottobre Roma - Cerimonia di premiazione e mostra da OTTO Rooms & Gallery.






Commenti