Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

Doggami, l'App gratuita che può salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe










 


La “Community a 6 zampe” è cresciuta e ora Doggami è anche un’App gratuita che aiuta a monitorare la salute dei nostri cani. Cani e padroni più connessi nella community che cresce e si fa sempre più smart. A un anno dalla creazione del portale Doggami, la squadra creativa di Visionage ha lanciato sul mercato digitale l’omonima e apposita app gratuita per smartphone, la soluzione più pratica di un servizio che ha già catturato l’attenzione di molti utenti umani e… non solo!


La piattaforma online nata per agevolare le adozioni e la ricerca di un partner per il nostro cane, dal 2020 ha visto aumentare sensibilmente il numero dei suoi iscritti. Ora Doggami non è più solo il sito per il dating canino, che qualcuno aveva ribattezzato “il Tinder per cani”, ma sempre più una community animata, sensibile e interessata, disponibile allo scambio e al dialogo sui temi che più stanno a cuore ai veri amici dei cani. “Salute” è il tassello che rende completa l’offerta dei servizi di Doggami.




Una sezione utilissima che consente di creare e aggiornare su dispositivo la cartella clinica dettagliata dei nostri cani, di attivare promemoria per le vaccinazioni e le visite mediche, di annotare terapie e registrare informazioni e avvenimenti importanti. Un vero e proprio libretto sanitario digitale da condividere in ogni momento con il veterinario. Così l’App Doggami può salvare la vita dei nostri cani. Troppe volte i veterinari intervengono in assenza di informazioni pregresse importanti o in situazioni disperate e così Doggami fornisce un aiuto, accorciando tempi e distanze tra Fido e il suo veterinario.


Con l’App Doggami la documentazione e la storia clinica dei nostri cani è sempre a portata di mano; farmaci, avvisi, scadenze e appuntamenti non rischiano più di essere dimenticati; ovunque è possibile accedere per trovare il servizio migliore per i nostri amici a 4 zampe. Dogga il tuo cane, non rinunciare alla sua felicità! Scarica l’app o approfondisci su doggami.it.






Commenti