21° Asian Film Festival: domani il Vietnam Day al Cinema Farnese di Roma

  L'ultima giornata a tema organizzata nell'ambito della XXIesima edizione dell'Asian Film Festival avrà luogo al Cinema Farnese ArtHouse di Roma martedì 16 aprile e sarà dedicata ad uno dei Paesi che, specialmente negli ultimi anni, ha dimostrato di possedere una grande produzione creativa nell'ambito della cinematografia contemporanea. Durante il Vietnam Day saranno infatti presentate tre nuove importanti produzioni che hanno già ottenuto consensi e riconoscimenti nel panorama internazionale. Le proiezioni partiranno alle ore 16:45 con una co-produzione vietnamita-taiwanese-malese, Oasis of now di Chia Chee Sum, un'opera ricca di spunti originali capace di raccontare le contraddizioni della modernità attraverso una dolente narrazione del quotidiano. Il secondo film, in programma alle ore 18:30 è Inside the yellow cocoon shell di Pham Thiên Ân, Vincitore della Camera d’or, miglior opera prima, al 76° Festival di Cannes. In sala è attesa la protagonista dell&#

La Semaine de la Critique, la Quinzaine des Réalisateurs e l'ACID di Cannes esprimono la loro solidarietà all'Ucraina

 




La Semaine de la Critique, la Quinzaine des Réalisateurs e l'ACID si uniscono al Festival di Cannes per mostrare la loro solidarietà al popolo ucraino che oggi lotta per la propria libertà. Riaffermano il loro sostegno ad artisti, registi, critici, professionisti del cinema, spettatori e tutti coloro le cui vite sono minacciate e sconvolte dalla guerra. Il pensiero va anche a chi in Russia si sta assumendo dei rischi per opporsi all'invasione omicida decisa dal loro governo. “Naturalmente, ci associamo al rifiuto del Festival di Cannes di ricevere delegazioni governative russe”.



Sin dalla loro creazione, le sezioni parallele di Cannes hanno accolto artisti dissidenti e perseguitati. E continueranno a farlo liberamente, assicurando che lo spirito di resistenza sopravviva in tutte le sue forme e colori. Sono sempre pronti a ricevere e prendere in considerazione tutti i film da registi indipendentemente dalla loro nazionalità.

Commenti