21° Asian Film Festival: domani il Vietnam Day al Cinema Farnese di Roma

  L'ultima giornata a tema organizzata nell'ambito della XXIesima edizione dell'Asian Film Festival avrà luogo al Cinema Farnese ArtHouse di Roma martedì 16 aprile e sarà dedicata ad uno dei Paesi che, specialmente negli ultimi anni, ha dimostrato di possedere una grande produzione creativa nell'ambito della cinematografia contemporanea. Durante il Vietnam Day saranno infatti presentate tre nuove importanti produzioni che hanno già ottenuto consensi e riconoscimenti nel panorama internazionale. Le proiezioni partiranno alle ore 16:45 con una co-produzione vietnamita-taiwanese-malese, Oasis of now di Chia Chee Sum, un'opera ricca di spunti originali capace di raccontare le contraddizioni della modernità attraverso una dolente narrazione del quotidiano. Il secondo film, in programma alle ore 18:30 è Inside the yellow cocoon shell di Pham Thiên Ân, Vincitore della Camera d’or, miglior opera prima, al 76° Festival di Cannes. In sala è attesa la protagonista dell&#

“Tutto in un battito”, il romanzo di Giusi Buda nel mediometraggio prodotto da Cinemaset







Tutto pronto per uno degli eventi più importanti, dedicati al Teatro, Danza e Moda, “Tutto in un battito”, di Giusi Buda. Una storia nuova, oltre il tempo, in programma venerdì, 25 marzo 2022, alle ore 21, nella splendida cornice del Palazzo Biscari a Catania. L’evento e il programma, saranno presentati in Conferenza Stampa, martedì 22 marzo 2022, alle ore 10, al Palazzo della Cultura - Auditorium Concetto Marchesi - Catania.





“Tutto in un battito”, è il titolo del romanzo scritto dalla stilista Giusi Buda, che ha tratto la sua aspirazione, da un’antica leggenda siciliana “I Mori”, dove, la scrittrice, rimasta molto colpita, da questa leggenda, un racconto di sangue, ha deciso di creare un’inversione, trasformandola, in una storia d’amore, vedendo, “I mori”, uniti nei secoli, da un amore infinito. Da questo romanzo, è nato anche un mediometraggio, prodotto da CinemaSet, di Antonio Chiaramonte.

 
Alla conferenza di presentazione, saranno presenti: Barbara Mirabella, Assessore alle Attività e ai Beni Culturali; Giusi Buda, stilista e scrittrice; Marcella Pennisi, alla quale è stata affidata la sceneggiatura. Collegati, in diretta online, invece, avremo gli attori protagonisti, Marina Evangelista, affermata attrice scelta da Paolo Sorrentino nel film “Loro”, Michael Segal, attore italo-israeliano, Chiara Alivernini sceneggiatrice e il regista Gabriel Cash. L’evento è promosso da Cinemaset, con il patrocinio del Comune di Catania, Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali.

 

Commenti