Madonna: The Celebration Tour in Italia il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano

  Oggi, Madonna ha annunciato il nuovo tour mondiale The Celebration Tour , in un iconico video virale che strizza l'occhio al suo rivoluzionario film Truth or Dare . Il video ( https://youtu.be/FBUpN99s1Hg ) presenta nomi importanti come Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre e culmina con Amy Schumer sfidando la superstar globale ad andare in tournée ed eseguire i suoi quattro decenni di mega successi. Madonna, l'artista femminile solista che ha venduto più biglietti in tutto il mondo, accetta la sfida annunciando “The Celebration Tour”, che metterà in luce il suo impareggiabile repertorio degli ultimi 40 anni. Dopo otto anni di assenza, torna il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano , per elettrizzare il proprio pubblico con uno spettacolo indimenticabile. Prodotto da Live Nation, il tour globale di 35 città prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver, B

Oscar 2022: “Una Famiglia Vincente – King Richard”, il film della Warner Bros. che vale 6 nomination

 





“Fortis imaginatio genera casum” – Una forte immaginazione genera l’evento, così scrivevano i latini e non esiste in effetti frase migliore per riassumere la straordinaria storia di Richard Williams. Disponibile su diverse piattaforme digitali (Apple TV, Prime Video, Youtube, Google Play, Timvision, Chili, Rakuten Tv, Sky Primafila e Mediaset Infinity) “Una Famiglia Vincente – King Richard” racconta la perseveranza di un padre che ha portato le sorelle Williams ai vertici del tennis. Il film, candidato a 6 Premi Oscar® tra cui miglior film, miglior attore protagonista e miglior canzone con “Be Alive” di Beyoncé , inizia con Richard Williams che chiede a tutti gli insegnanti di tennis di diventare il coach delle figlie, dicendo di aver scritto un piano di 78 pagine per il loro futuro, un libro per sfornare campionesse. Allenamenti quotidiani e tanta fatica per far sì che Venus e Serena facciano tremare le avversarie e i campi in terra battuta. Basato su una storia vera che ispirerà il mondo, “Una famiglia vincente - King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Il due volte candidato all'Oscar® Will Smith (“Ali”, “La ricerca della felicità”, “Bad Boys for Life”) interpreta Richard, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”).



Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie dei Tornei più blasonati del tennis, dai ghetti ai podi delle ribalte mondiali, con una traccia narrativa fortemente intrisa di tutti i pregiudizi e le problematiche su quanto pesasse ancora l’ombra di certi cliché intorno al colore della pelle e su quanto la loro ascesa sia diventata un simbolo nella storia del tennis. Il film, profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo.



Un cast ricchissimo, in cui i veri protagonisti rimangono il talento e il tennis, una splendida lezione di vita che Wilson non poteva mancare di appoggiare in pieno. Il brand ha supportato tutta la carriera di Venus e Serena Williams, in cui genio e forte determinazione rimangono le parole chiave del loro successo. Aunjanue Ellis (“Se la strada potesse parlare”, “Quantico”) interpreta la mamma delle ragazze, Oracene Brandi Williams; Saniyaa Sidney (“Il diritto di contare”, “Barriere”) interpreta Venus Williams; Demi Singleton (“Godfather of Harlem”) interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn (la serie “Divergent”, “Scandal”) nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal (l’imminente “I molti santi di Newark”, “Le Mans ’66 – La grande sfida”) in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean (“IT - Capitolo due”), Kevin Dunn (i film di “Transformers”, “Veep – Vicepresidente Incompetente” della HBO) e Craig Tate (“Greyhound: Il nemico invisibile”). Green ha diretto “Una famiglia vincente - King Richard” da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera di Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi del film sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia premio Oscar® Robert Elswit (“Il petroliere”), gli scenografi Wynn Thomas (“Da 5 Bloods – Come fratelli”, “Il diritto di contare”) e William Arnold (“Il coraggio della verità - The Hate U Give”), la montatrice nominata all'Oscar® Pamela Martin (“The Fighter”) e la costumista due volte nominata all'Oscar® Sharen Davis (“Dreamgirls”, “Ray2”). Musiche ad opera del compositore candidato all'Oscar® Kris Bowers (“Space Jam: New Legends”, “A Concerto is a Conversation”).







Commenti