Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

Il concerto dei OneRepublic previsto a Milano si sposta al Carroponte di Sesto San Giovanni

 



Live Nation comunica che l’unico live previsto a Milano per i OneRepublic nel 2022, il 4 maggio al Lorenzini District, si sposta nella stessa data al Carroponte di Sesto San Giovanni. Resta invariata la data del 3 maggio, quando il gruppo statunitense farà la sua prima tappa italiana alla Kioene Arena di Padova. I biglietti precedentemente acquistati per il concerto di Milano restano validi per la nuova location. Nuove limitate disponibilità di biglietti in vendita ora sulle piattaforme ufficiali di Ticketmaster.it, Ticketone.it e Vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.


Un attesissimo ritorno per la band multiplatino guidata da Ryan Tedder che, a causa dell’emergenza sanitaria, aveva posticipato al 2021 il tour europeo legato all’uscita del suo quinto album, “Human”. Con quest’ultimo disco, anticipato da sei singoli di successo (Rescue Me, Wanted, Somebody to Love, Didn’t I e Better Days-Giorni Migliori feat Negramaro), i OneRepublic hanno raggiunto oltre 5 miliardi di stream su Spotify e si confermano tra le più affermate hitmaker del panorama internazionale.


Commenti