Madonna: The Celebration Tour in Italia il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano

  Oggi, Madonna ha annunciato il nuovo tour mondiale The Celebration Tour , in un iconico video virale che strizza l'occhio al suo rivoluzionario film Truth or Dare . Il video ( https://youtu.be/FBUpN99s1Hg ) presenta nomi importanti come Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre e culmina con Amy Schumer sfidando la superstar globale ad andare in tournée ed eseguire i suoi quattro decenni di mega successi. Madonna, l'artista femminile solista che ha venduto più biglietti in tutto il mondo, accetta la sfida annunciando “The Celebration Tour”, che metterà in luce il suo impareggiabile repertorio degli ultimi 40 anni. Dopo otto anni di assenza, torna il 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano , per elettrizzare il proprio pubblico con uno spettacolo indimenticabile. Prodotto da Live Nation, il tour globale di 35 città prenderà il via in Nord America sabato 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver, B

Le classiche? Una passione di tendenza tra i giovani

 





Tra propulsione elettrica e sistemi avanzati di infotainment ecco che spuntano le classiche. Per di più colpendo un target per certi versi inaspettato: i giovani. Al cuor non si comanda e i veicoli storici puntano dritti alle emozioni più forti e tangibili. Le forme che conquistano gli sguardi sui rapidi “scroll” dei social network, le sonorità di vigorosi motori a cilindri e carburatori, il dinamismo adrenalinico scevro da controlli elettronici. Insomma, alla guida autonoma i giovani preferiscono la vecchia scuola.


Un trend dimostrato dai dati raccolti dall’account Instagram dell’Automotoclub Storico Italiano: il 49,8% del pubblico raggiunto su questo diffuso social network ha tra i 18 e i 24 anni; il 28,7% è tra i 25 e i 34 anni; il 9,4% tra i 35 e i 44 e solo il 6,5% comprende persone tra i 45 e i 54 anni. ASI è sempre più presente su questi nuovi canali di comunicazione, proprio come strategia per intercettare le nuove leve del collezionismo e garantire un futuro a tutti i veicoli del passato. Per lo stesso motivo, in seno alla Federazione è attiva anche una specifica Commissione Giovani che lavora su iniziative speciali, a partire dall’ormai consolidato Trofeo ASI Giovani e dalla neonata Scuderia ASI Giovani per favorire il coinvolgimento dinamico delle nuove generazioni al volante o in sella di auto e moto storiche.


Il Trofeo ASI Giovani 2022 è cresciuto a tal punto da comprendere 16 appuntamenti in calendario, diffusi su tutto il territorio nazionale (isole comprese) e con un format adeguato alle esigenze dei partecipanti: attività concentrate in una giornata e costi estremamente ridotti grazie alla collaborazione dei Club organizzatori che hanno sposato il progetto dell’ASI. La Scuderia ASI Giovani prevede la formazione di 15 equipaggi che possano rappresentare l’Automotoclub Storico Italiano in manifestazioni nazionali e internazionali; inoltre, con questo progetto sarà possibile dare l’opportunità ad altri giovani appassionati di partecipare agli eventi del Trofeo utilizzando veicoli concessi in uso gratuito dai Club organizzatori. Il Trofeo ASI Giovani 2021 è stato appannaggio dei fratelli Alessandrelli, al secondo posto l’equipaggio Paglicci-Reattelli e al terzo Gaggioli-Pierini. Le premiazioni si svolgeranno sabato 18 marzo a Bologna.


“I giovani sono una risorsa fondamentale anche per il nostro settore – sottolinea Costanzo Truini, presidente della Commissione ASI ad essi dedicata – perché ne garantisce il futuro e perché, oltre a vivere il motorismo storico con grande passione ed entusiasmo, possono trovarvi interessanti opportunità. L’obiettivo primario della Commissione è quindi quello di trovare gli strumenti e le modalità per il loro massimo coinvolgimento, dalla comunicazione sui social all’organizzazione di eventi pensati ad hoc. Questa passione è davvero trasversale, vive di condivisione e di rapporti umani ed è mossa da motori storici che non perderanno mai il loro fascino”.


CALENDARIO TROFEO ASI GIOVANI 2022


  • 6 marzo Trofeo ASI Giovani Old Cars Club Bari
  • 23 aprile Trofeo Giovani Etruschi Club Auto Moto d’Epoca Perugino Perugia
  • 30 aprile Ichnusa Young Driver Associazione Auto Moto d’Epoca Sardegna Cagliari
  • 7 maggio Coppa Giova-Mi Club Milanese Auto Moto d’Epoca Milano
  • 15 maggio Dai de gas Collectors Historic Car Club Forlì-Cesena
  • 15 maggio Vecchi motori giovani cultori Antiquariauto Auto Moto Club Napoli
  • 2 giugno Stade della Toscana Topolino Club Firenze Firenze
  • 25 giugno Veteran for young Veteran Car Team Bolzano
  • 9 luglio I giovani di Lodovico Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano Macerata
  • 24 luglio Trofeo Giovani Valle del Sele Club Salerno Autostoriche Salerno
  • 31 luglio Coppa Ciak International Car Club Taormina Taormina
  • 28 agosto Trofeo Giovani CAR Club Auto Storiche Rieti Rieti
  • 10 settembre Giovani al volante Club La Manovella del Fermano Fermo
  • 25 settembre Tour dei Sette Colli Cosentini Accademia Cosentina Motori & Antichità Cosenza
  • 2 ottobre Trofeo Miramare Topolino Club Livorno Livorno
  • 6 novembre Coppa del Pietrarossa Trofeo Youngdriver Circolo Antico Pistone Caltanissetta

Commenti