Comune di Rimini. Inaugurata la mostra “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” con alcuni costumi da Oscar del film “Il Casanova”

  Inaugurata questa mattina la nuova mostra al Palazzo del Fulgor di Rimini “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” che espone 27 disegni del Maestro risalenti agli anni Settanta appartenuti ad uno tra i più apprezzati e premiati costumisti e scenografi del cinema italiano, Danilo Donati. Tra i tanti riconoscimenti, vincitore di un premio Oscar per i costumi del film Il Casanova di Federico Fellini. Oltre ai disegni sono in esposizione temporanea alcuni di quei costumi da Oscar firmati da Donati, tra cui quelli del Doge e di una dama nella sequenza di apertura del Carnevale veneziano, il mantello nero di Casanova, di cui quest'anno ricorrono i 300 anni della nascita, la giubba da ufficiale dell'esercito di Henriette, la sola donna di cui il seduttore si innamorò. Continua così l’attività temporanea del Fellini Museum, che alterna, all’interno dei propri spazi, esposizioni fotografiche, come quella dedicata a Marcello Mastroianni - visitabile fino al 2...

Grande successo per il concerto “Natale e dintorni 2023” di Taormina con Laura Lo Re, Antonello Tonna e Dario Milano

 



Si è concluso con grande successo il concerto “Natale e dintorni 2023” di Taormina con Laura Lo Re (voce), Antonello Tonna (pianoforte) e Dario Milano (sassofono). Il 29 dicembre la Chiesa Santa Caterina si è illuminata di melodie cristalline e vibranti, in un’atmosfera natalizia unica. L’evento ha offerto al pubblico un viaggio sonoro senza pari, in una serata dedicata all’arte, alla cultura e al talento emergente.





Il maestro Antonello Tonna celebre pianista e cantante, conosciuto nei più importanti piano bar nazionali e internazionali. Vanta diverse partecipazioni televisive: “Festival del Pianobar”, Rai1 e Rai3, “Giara D’Argento” condotta da Pippo Baudo, “Noi oggi” e “Insieme” con Salvo La Rosa (Antenna Sicilia – Teletna). In questi ultimi anni Antonello si è esibito a bordo di Costa Crociere e ha suonato su Atlantica, Magica, Fortuna, Concordia e Costa Serena. Nel 2012 stava suonando il piano sulla Costa Concordia durante la tragedia di quel maledetto 13 Gennaio.


Commenti