Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

I Rolling Stones pubblicano l'edizione speciale live di “Hackney Daimonds” con brani registrati al Racket di New York

 




I Rolling Stones annunciano l’imminente pubblicazione di “Hackney Diamonds (Live Edition)”, disco che include i sette brani eseguiti il mese scorso sul palco del Racket di New York e che sarà disponibile dal 15 dicembre. L’album, in formato 2CD, includerà le performance di debutto di quattro dei brani del recente album tra cui “Sweet Sound of Haven” (con Lady Gaga)”Shattered” e “Tumbling Dice” e l’iconica “Jumpin Jack Flash”.




Oltre ad annunciare la nuova edizione dell’album, I Rolling Stones hanno pubblicato il lyric video di “Bite My Head Off” in cui sono contenuti filmati inediti dell’esibizione al Racket e delle sessioni di registrazione in studio insieme a Paul McCartney.


“Hackney Diamonds” degli Stones è il primo disco in studio con materiale originale dall’album “A Bigger Bang” del 2005. L’album si è classificato al primo posto in 19 paesi del mondo, vendendo oltre un milione di copie dalla pubblicazione. Il singolo “Angry” è stato recentemente nominato come Miglior Canzone Rock ai Grammy®Awards 2024 e, dopo 18 anni, ha riportato i Rolling Stones nella classifica Top 40 dei singoli in UK.


 
Dall'uscita di “A Bigger Bang” del 2005, gli Stones hanno continuato a collezionare record di incassi con una serie di tour mondiali da tutto esaurito. Hanno pubblicato l’album “Blue & Lonesome” vincitore del Grammy®Award nel 2016 che conteneva le versioni degli Stones di molti dei brani blues che hanno aiutato la band a plasmare il suo sound unico e scalare le classifiche di tutto il mondo. L'anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo totalizzando quasi un quarto di milione di spettatori durante il tour dedicato all'anniversario dei Sessant'anni della band.



I Rolling Stones hanno venduto oltre 250 milioni di album in tutto il mondo durante la loro carriera.



Commenti