Esperimento eliofisico della NASA per studiare il sole nella missione europea

  The Joint EUV coronal Diagnostic Investigation (JEDI) will fly aboard the European Space Agency’s Vigil space weather mission and capture new views that will help researchers connect features on the Sun’s surface to those in the Sun’s outer atmosphere, the corona. Credits:  NASA La NASA ha annunciato martedì di aver selezionato un nuovo strumento per studiare il Sole e il modo in cui crea massicce eruzioni solari. La Joint EUV Coronal Diagnostic Investigation, o JEDI, dell'agenzia catturerà immagini del Sole alla luce ultravioletta estrema, un tipo di luce invisibile ai nostri occhi ma che rivela molti dei meccanismi alla base dell'attività solare. Una volta integrati a bordo della missione meteorologica spaziale Vigil dell'ESA (Agenzia spaziale europea), i due telescopi JEDI si concentreranno sullo strato intermedio della corona solare, una regione dell'atmosfera solare che svolge un ruolo chiave nella creazione del vento solare e delle eruzioni solari che causare

I Rolling Stones pubblicano l'edizione speciale live di “Hackney Daimonds” con brani registrati al Racket di New York

 




I Rolling Stones annunciano l’imminente pubblicazione di “Hackney Diamonds (Live Edition)”, disco che include i sette brani eseguiti il mese scorso sul palco del Racket di New York e che sarà disponibile dal 15 dicembre. L’album, in formato 2CD, includerà le performance di debutto di quattro dei brani del recente album tra cui “Sweet Sound of Haven” (con Lady Gaga)”Shattered” e “Tumbling Dice” e l’iconica “Jumpin Jack Flash”.




Oltre ad annunciare la nuova edizione dell’album, I Rolling Stones hanno pubblicato il lyric video di “Bite My Head Off” in cui sono contenuti filmati inediti dell’esibizione al Racket e delle sessioni di registrazione in studio insieme a Paul McCartney.


“Hackney Diamonds” degli Stones è il primo disco in studio con materiale originale dall’album “A Bigger Bang” del 2005. L’album si è classificato al primo posto in 19 paesi del mondo, vendendo oltre un milione di copie dalla pubblicazione. Il singolo “Angry” è stato recentemente nominato come Miglior Canzone Rock ai Grammy®Awards 2024 e, dopo 18 anni, ha riportato i Rolling Stones nella classifica Top 40 dei singoli in UK.


 
Dall'uscita di “A Bigger Bang” del 2005, gli Stones hanno continuato a collezionare record di incassi con una serie di tour mondiali da tutto esaurito. Hanno pubblicato l’album “Blue & Lonesome” vincitore del Grammy®Award nel 2016 che conteneva le versioni degli Stones di molti dei brani blues che hanno aiutato la band a plasmare il suo sound unico e scalare le classifiche di tutto il mondo. L'anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo totalizzando quasi un quarto di milione di spettatori durante il tour dedicato all'anniversario dei Sessant'anni della band.



I Rolling Stones hanno venduto oltre 250 milioni di album in tutto il mondo durante la loro carriera.



Commenti