Venezia 81: Madama Garden Retreat, un'oasi di eleganza durante il festival del cinema

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 si terrà al Lido di  Venezia   l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica , organizzata dalla Biennale di  Venezia  e diretta da Alberto Barbera. La Mostra mira a promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, considerandolo come arte, spettacolo e industria.   Il Festival si propone come un evento cinematografico di grande prestigio che ogni anno offre un calendario in cui presenziano opere di rilevanza mondiale. Sul red carpet del  Lido di  Venezia  sfilano alcuni tra i registi e gli attori più acclamati, mantenendo la tradizione di coniugare un programma di alto valore artistico con il fascino glamour che da sempre caratterizza la manifestazione.   Madrina della prossima edizione sarà  Sveva Alviti  che, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, condurrà la serata di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli a

PAROLE E MUSICA di e con SIMONE MONTEDORO e VALENTINA IANNONE il 21 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni



Sarà in scena giovedì 21 dicembre alle ore 20,30 al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo PAROLE E MUSICA di e con Simone Montedoro Valentina Iannone.

Una serata evento che si aprirà con un racconto appassionato, dagli anni ’80 fino ad oggi, con interconnessioni tra storia, musica e società.

Vedremo Valentina Iannone suonare diversi strumenti, cantare, recitare creando un interessante mix di suggestioni che condurranno lo spettatore in un viaggio artistico fatto, appunto, di parole e musica. I testi e la regia di quello che potremmo definire un One Woman Show sono affidati ad Antonio Coppola.

Canzoni, poesie, tante piccole storie per un mosaico di quattro decenni di storia ricco di immagini e di inedite suggestioni.

Protagonista assoluto della seconda parte di spettacolo sarà Simone Montedoro che regalerà al pubblico un monologo sorprendente e coinvolgente, aggiungendo un tocco di mistero alla serata.

Commenti