Comune di Rimini. Inaugurata la mostra “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” con alcuni costumi da Oscar del film “Il Casanova”

  Inaugurata questa mattina la nuova mostra al Palazzo del Fulgor di Rimini “I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati” che espone 27 disegni del Maestro risalenti agli anni Settanta appartenuti ad uno tra i più apprezzati e premiati costumisti e scenografi del cinema italiano, Danilo Donati. Tra i tanti riconoscimenti, vincitore di un premio Oscar per i costumi del film Il Casanova di Federico Fellini. Oltre ai disegni sono in esposizione temporanea alcuni di quei costumi da Oscar firmati da Donati, tra cui quelli del Doge e di una dama nella sequenza di apertura del Carnevale veneziano, il mantello nero di Casanova, di cui quest'anno ricorrono i 300 anni della nascita, la giubba da ufficiale dell'esercito di Henriette, la sola donna di cui il seduttore si innamorò. Continua così l’attività temporanea del Fellini Museum, che alterna, all’interno dei propri spazi, esposizioni fotografiche, come quella dedicata a Marcello Mastroianni - visitabile fino al 2...

PAROLE E MUSICA di e con SIMONE MONTEDORO e VALENTINA IANNONE il 21 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni



Sarà in scena giovedì 21 dicembre alle ore 20,30 al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo PAROLE E MUSICA di e con Simone Montedoro Valentina Iannone.

Una serata evento che si aprirà con un racconto appassionato, dagli anni ’80 fino ad oggi, con interconnessioni tra storia, musica e società.

Vedremo Valentina Iannone suonare diversi strumenti, cantare, recitare creando un interessante mix di suggestioni che condurranno lo spettatore in un viaggio artistico fatto, appunto, di parole e musica. I testi e la regia di quello che potremmo definire un One Woman Show sono affidati ad Antonio Coppola.

Canzoni, poesie, tante piccole storie per un mosaico di quattro decenni di storia ricco di immagini e di inedite suggestioni.

Protagonista assoluto della seconda parte di spettacolo sarà Simone Montedoro che regalerà al pubblico un monologo sorprendente e coinvolgente, aggiungendo un tocco di mistero alla serata.

Commenti